Accessori

Accessori

Nel catalogo Dynamic sono disponibili:

STAR-TOUCH

STAR-TOUCH è la tastiera touch-screen da utilizzare con Quasar. Il display a colori 3,5″ touch-screen di tipo resistivo permette la visualizzazione dei soli elementi profilati per l’utente specifico, mostrando quindi un menù compatto e semplice da navigare per l’utente base, maggiormente esteso per l’utente con diritti d’accesso superiori e completo per l’installatore. Questa personalizzazione è facilmente ottenibile grazie al SW di configurazione del sistema (Configurator) che, in modo semplice ed immediato, permette di impostare l’accesso alle funzionalità più comunemente utilizzate e di comporre la struttura dei menù PREFERITI. Dotata di tamper anti-rimozione da parete e anti-apertura della cover frontale, è compatibile sia con il montaggio a muro sia con scatole tipo 503 da incasso. La tastiera permette di visualizzare 38 foto frame cicliche caricabili attraverso il software Configurator. Il codice Star-Touch è disponibile di serie con frontale di colore bianco. Esiste comunque la possibilità di avere il frontale di colorazione nera oppure con colori speciali su richiesta.

PYXIS PROXIMITY

Lettore di prossimità a 3 LED. Può essere liberamente associato ai più comuni moduli da incasso come le famiglie LIVING International di BTicino o IDEA di VIMAR. Le impostazioni effettuabili attraverso il SW di configurazione, permettono di associare ai 3 LED l’informazione di STATO per le tre AREE o GRUPPI presenti nel sistema. Può essere utilizzato con PYXIS-CARD e PYXIS-KEY associati ad un utente specifico.

PYXIS-CARD

È il transponder in formato ISOCARD abbinato al lettore di prossimità PYXIS-PROXIMITY. Disponibile in una veste personalizzata CIAS, semplice ed elegante permette l’abbinamento ad un utente specifico ad una o più centrali QUASAR – Kit da 3 unità.

PYXIS-KEY

È il transponder in formato portachiavi per il lettore PYXIS-PROXIMITY. Semplice ed elegante permette l’abbinamento di un utente specifico ad una o più centrali. Kit da 3 unità.

QUASAR-IPDOORWAY

Modulo di integrazione OVER IP per collegamento di QUASAR con sensori* di campo. Un ulteriore QUASARIPDOORWAY può essere inserito in centrale per il collegamento over IP al sistema di supervisione CIASSUPERVISOR.

IPDOORWAY-S (PoE)

Interfaccia IP PoE Standard 802.3af in grado di rendere IP tutti i sensori e le barriere digitali CIAS. Nota: IP-DOORWAY può anche essere montato sulle espansioni SATELLITE-8IN e SATELLITE-4OUT trasformando in IP PoE anche sensori non digitali di terze parti.

IPDOORWAY-C

Interfaccia IP Standard 802.3af in grado di rendere IP tutti i sensori e le barriere digitali CIAS. Nota: IP-DOORWAY-C può anche essere montato sulle espansioni SATELLITE-8IN e SATELLITE-4OUT trasformando in IP anche sensori non digitali di terze parti.

SATELLITE-8IN

Modulo di espansione 8 INGRESSI liberamente configurabili in tipo ON/OFF, bilanciati con singolo, doppio o triplo bilanciamento, o per il collegamento diretto a sensori di sollevamento tapparella. Attraverso la codifica del MAC-ADDRESS dell’unità è possibile per la centrale identificare in modo univoco l’espansione e destinarle il funzionamento sulla base della configurazione impostata. (questa funzione è valida per tutti i prodotti della famiglia SATELLITE) Nota: È possibile utilizzare solo una porzione degli 8 ingressi, lasciando disponibili quelli rimanenti.

SATELLITE-4OUT

Modulo di espansione 4 relé, dispone di 4 uscite liberamente configurabili in tipo impulsivo o stato per il pilotaggio diretto di carichi fino ad 1A. Nota: E’ possibile utilizzare solo parte delle 4 uscite lasciando le altre disponibili.

SATELLITE-1I/O

SATELLITE-1I/O è il modulo di espansione da 1 INGRESSO ed 1 USCITA. Il modulo è stato ottenuto in dimensioni tali da permetterne l’inserimento nella meccanica di sensori di terze parti, integrando quindi su BUS RS-485 sensori a relè. Il modulo dispone di 1 ingresso liberamente configurabile con singolo, doppio o triplo bilanciamento per il collegamento diretto a sensori, o 3 ingressi di tipo ON/OFF per il collegamento diretto a sensori anche di sollevamento tapparella.

COSMOS-PSTN LIGHT (CONTACT ID)

È il modulo telefonico su BUS per il collegamento con gli istituti di vigilanza attraverso protocollo CONTACT ID. Grazie al SW di configurazione è possibile, con la massima semplicità, configurarne l’operatività adeguandola con pochi CLICK alla tipologia di impianto.

COSMOS-PSTN-VOICE

È il modulo telefonico PSTN BUS più avanzato rispetto al modello “Light” in quanto permette, oltre che al collegamento con gli istituti di vigilanza tramite CONTACT ID, anche l’utilizzo delle funzioni di sintesi vocale con 50 messaggi personalizzabili su 16 numeri differenti. Inoltre, indipendentemente dal controllo via BUS da parte della centrale è possibile, tramite i 4 ingressi di bordo, attivare fino a 4 sequenze telefoniche diverse, e tramite le 2 uscite relè da 1A di pilotare 2 carichi esterni. Le frasi vocali personalizzate possono essere registrate localmente attraverso la funzione TEXT-TO-SPEECH presente nel software di configurazione che permette di creare frasi personalizzate, di ascoltarle localmente per poi caricarle nel modulo telefonico abbinandole ad eventi specifici.

COSMOS-GSMBUS-CARD

Scheda “naked” combinatore telefonico BUS 2 canali compatto e funzionale. Dispone di un vasto menù vocale digitale interattivo e semplice. Si possono personalizzare almeno 50 messaggi in sintesi vocale su 16 numeri di telefono. Funzione di Operator Scanning che permette, senza inserire una SIM, di verificare qual è il gestore migliore in termini di maggior segnale ricevuto. La parametrizzazione può essere effettuata da remoto con percorsi vocali o via SMS oppure via tastiera interna. Nota: Può essere alloggiato all’interno della centrale QUASAR oppure all’interno della scatola COSMOSBOX.

COSMOS-GSM(RELE’)

Combinatore telefonico 2 canali compatto e funzionale. Collegato alla centrale QUASAR o altre marche mediante relay, dispone di un vasto menù vocale digitale interattivo e semplice. COSMOS-GSM dispone di una funzione di Operator Scanning. La parametrizzazione può essere effettuata da remoto con percorsi vocali o via SMS oppure via tastiera interna.

TAURUS-BUSRX-CARD

Scheda “naked” ricevitore BUS radio/filo fino a 32 canali radio 868 MHz (24 Ingressi e 8 telecomandi). Il prodotto serve, negli impianti misti, per la raccolta di sensori e contatti via radio su linea BUS. Nota: Può essere alloggiato all’interno della centrale QUASAR oppure all’interno della scatola TAURUSBOX.

TAURUS-IR

Sensore a infrarosso via radio freq. 868 MHz che, oltre alla protezione volumetrica, permette la gestione di un contatto magnetico tradizionale o di un contatto a filo per tapparelle. L’allarme dell’infrarosso, e del contatto magnetico, entrambe via radio, possono essere trasmessi sullo stesso canale o su due differenti permettendo così la gestione su due differenti sensori della centrale. Il sensore, munito di controllo batteria bassa, può trasmettere il codice di supervisione per la verifica del suo stato. Nota: Include batteria Litio mod. T-LITIOAA.

TAURUS CONTACT

Contatto magnetico via radio freq. 868MHz con dimensioni estremamente contenute che lo rendono un dispositivo facilmente collocabile e adattabile ad ogni esigenza. La possibilità di trasmettere su due canali differenti, separando gli allarmi, dà al modulo una grande versatilità d’impiego. Nota: Include batteria mod. T-ULTRACR2.

TAURUS CONTACT+

Contatto magnetico via radio freq. 868MHz con dimensioni estremamente contenute. La possibilità di trasmettere su due canali differenti, separando gli allarmi, dà al modulo una grande versatilità d’impiego. A differenza del modello TAURUS CONTACT include un sensore d’urto. Nota: Include batteria mod. T-ULTRACR2.

TAURUS TAP

Sensore anti-sollevamento tapparella via radio freq. 868MHz permette con una installazione estremamente semplice (sole 3 viti) di controllare e segnalare, senza l’utilizzo di fili, il sollevamento delle tapparelle. Grazie alla pila al litio (inclusa) di grande capacità viene garantita una autonomia di circa 10 anni. Il sensore è gestito da un microprocessore che permette un’analisi approfondita del movimento della tapparella. Due microcontatti e 2 diverse cam infatti rendono il sistema in grado di discriminare eventuali piccoli movimenti non in salita della tapparella (es.: sbandieramento nelle giornate di vento o dovute a difettosità meccaniche) da effettive effrazioni. Annullando i possibili rischi di falsi allarmi dovuti a criticità meccaniche. Nota: Include batteria mod. T-LITIO2XAA.

TAURUS CURTAIN

Sensore infrarosso a tenda via radio freq. 868MHz per la protezione di finestre e porte finestra. Lo sviluppo del fascio di protezione è stato studiato per ottenere ottime performance di rivelazione diminuendo al massimo i falsi allarmi. Si consiglia di installare il prodotto ad una altezza massima di 2,5 metri nella parte superiore e laterale del telaio della porta o della finestra.